Kentèo Crema, Poliambulatorio Specialistico

VALUTAZIONE NEUROPSICOLOGICA

 

La valutazione prevede una approfondimento con specifici test delle competenze neuropsicologiche di un bambino o ragazzo.

Vengono somministrati test intellettivi (WPPSY, WISC IV), test sulla memoria (verbale-visiva-visuospaziale, a breve e a lungo termine) test sull’attenzione (sostenuta e selettiva), sulle capacità di problem solving, sull’impulsività, sulle capacità logiche e di pianificazione.

Viene consigliato nei casi di difficoltà scolastiche per dare una più specifica indicazione a genitori ed insegnanti sulle aree di funzionamento e di difficoltà. In base al profilo, e se richiesto dalla famiglia, sono previsti trattamenti riabilitativi (vedi metodo feuerstein). La valutazione prevede circa 4 incontri di un’ora (raggruppabili anche in un’unica mattina) con la stesura di una relazione finale.


Kentèo di Dott.ssa Manini D. & Dott.ssa Moschini M. - C.F. / P.I. 01461780197 © 2012 | Powered by CremaComputer s.n.c. Visualizza Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. E' possibile disattivare i cookies nelle impostazioni del browser, leggi la nostra informativa sulla privacy per ulteriori informazioni. Informativa Privacy Policy