Kentèo Crema, Poliambulatorio Specialistico

PSICOTERAPIA  FAMILIARE

 

Il disagio psicologico ed emotivo spesso nasce dalle dinamiche relazionali interne alla famiglia. L’obiettivo è quello di comprendere come nella storia di una famiglia si creino aspettative, malintesi, valori e credenze che co-costruiscono un disagio.

Talvolta il disagio nasce in una prospettiva trigenerazionale (nelle tre generazioni: nonni-genitori-figli). Solo l’esplicitazione delle dinamiche e la loro modificazione permette di uscire da un empasse e di creare un equilibrio famigliare o individuale nuovo.

La terapia famigliare è consigliata per disturbi alimentari psicogeni (anoressia- bulimia- obesità); per disturbi ossessivi e fobie, per disagio adolescenziale; disturbi psicosomatici nei bambini ed adolescenti; nelle difficoltà di svincolo dei giovani adulti.

Dopo una prima analisi delle problematiche portate si potrà suggerire un percorso individuale o familiare. Le sedute sono di circa un’ora e trenta ogni tre settimane.


Kentèo di Dott.ssa Manini D. & Dott.ssa Moschini M. - C.F. / P.I. 01461780197 © 2012 | Powered by CremaComputer s.n.c. Visualizza Privacy Policy

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. E' possibile disattivare i cookies nelle impostazioni del browser, leggi la nostra informativa sulla privacy per ulteriori informazioni. Informativa Privacy Policy